venerdì 18 novembre 2016

Elite Motorsport con 5 vetture allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse

Elite Motorsport è impegnata allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse con 5 vetture. La squadra bresciana guidata dal pilota e team manager Nicola Novaglio vivrà da protagonista il fine settimana all’Autodromo Nazionale di Monza, in un finale di stagione denso di impegni per la giovane compagine nata dall’esperienza maturata sui campi di gara del suo coordinatore.




A Monza saranno 5 le auto targate Elite Motorsport e tutte MINI. Tre Cooper S in versione R1 nazionale, quella della giovanissima e poliedrica Rachele Somaschini, la testimonial della Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica, che dopo essere stata tra le principali protagoniste del Campionato Italiano Velocità Montagna ed in pista del MINI Challenge, adesso vuole competere nei rally ed avrà al fianco la brava Emanuela Laffranchi. Altra MINI R1 per il lecchese Hessler Paleari navigato dal colombiano Harshana Ratnayke, che aprirà il transito delle numerose MINI al via, poi per la giovane under Aurora Coria affiancata da Luca Bottarelli. Nella nuova classe Racing Start RSTB, ossia auto sovralimentate, sulle nuove John Cooper Works ci saranno Ivano Pasquini e Barbara Melesi, poi Ilario Biondoni e Sabrina Cola.

“Un finale di stagione che vede gli impegni agonistici in crescita e ci vedrà sui campi di gara fino a ridosso del Natale - ha spiegato Nicola Novaglio - stiamo lavorando da tempo per il 2017, stagione in cui saremo in salita, in pista e nei rally, con una sempre crescente attenzione ai nostri piloti, verso i quali proferiamo il massimo impegno per permettere loro di concentrarsi con la massima serenità sulla prestazione sportiva, consapevoli dell’assistenza a tutto campo che trovano presso Elite Motorsport”-.

Lo Special Rally Circuit all’Autodromo di Monza inizierà sabato 19 novembre con le verifiche, lo shekedown con le auto da gara e le ricognizioni del percorso di gara. Tutta la competizione si svolgerà domenica 20 novembre dalle 9.01. Saranno due i tratti cronometrati da percorrere due volte, per un totale di 69 Km sui 71 dell’intero percorso di gara. Alle 16.46 il traguardo finale.