lunedì 7 novembre 2016

Bilancio positivo al Revival Valpantena per la Squadra Corse Club91



Bilancio positivo al 14° Revival Rally Club Valpantena per la Squadra Corse Club91, presente alla manifestazione con ben undici equipaggi iscritti. La due giorni veronese, con partenza ed arrivo nel centro di Grezzana, ha visto la formazione padovana conquistare un ottimo quarto posto nella speciale classifica riservata alle scuderie. Sulle dodici squadre iscritte, il Club91 si è arreso solamente alla Squadra Corse Isola Vicentina, vincitrice, e ai team di casa, l’HCC Verona e la Scaligera Rallye.
Non sono mancati i risultati di rilievo nelle altre graduatorie: i migliori sono stati Alberto Ferrara e Mario Ghiraldelli, in corsa su Opel Kadett GTE, che hanno conquistato un’eccezionale settima posizione assoluta su oltre duecento equipaggi al via. Settantacinque i punti di penalità per loro dopo dodici prove.
L’ottimo risultato nella generale è avvalorato dalla vittoria nell’Ottavo Raggruppamento, decisamente la categoria più combattuta, con oltre sessanta vetture classificate.
Buona la prova di Flavio Furlan e Mauro Lucchi che, alla guida dell’ammirata De Tomaso Pantera, si sono piazzati in ventitreesima posizione assoluta e quinta del Settimo Raggruppamento. Bene anche l’affiatata coppia padre-figlio composta da Roberto e Camillo Rossetto sulla Fiat 124 Spyder Gruppo 4: per loro una positiva trentesima piazza nella generale e la quarta nel Sesto Raggruppamento.
Il quarto miglior equipaggio del Club91 è stato quello formato da Daniele Martinello, presidente del Club, e Domenico Zennaro. Martinello, coadiuvato dal suo copilota, ha portato la Fiat Ritmo 130 al trentacinquesimo posto assoluto e al nono nell’Ottavo Raggruppamento.
A seguire si sono classificati Gianfranco Ceccato e Giuseppe Borgo. Ceccato ha come sempre condotto la Fiat 131 Abarth Quattro Rombi prestando più attenzione alla guida spettacolare che alla precisione nei rilevamenti cronometrici.