martedì 1 novembre 2016

Regolarità Auto Storiche: Senna e Zaffani ancora protagonisti in Francia puntano al poker al Revival Valpantena

Largamente positivo il bilancio della preparazione al Rallye Monte-Carlo Historique per Maurizio Senna e Lorena Zaffani, che sabato scorso hanno partecipato all'ennesima gara in Francia, la Ronde Historique du Comté Niçois. Una grande prova per il regolarista lodigiano e la navigatrice veronese che, a causa di un problema elettrico alla loro Volkswagen Golf Gti, hanno concluso con un più che soddisfacente ottavo posto assoluto, sfiorando l'impresa di salire sul podio.


"Un risultato positivo che ci va un po' stretto ma di cui siamo comunque soddisfatti. - il commento di Maurizio Senna al rientro dalla trasferta in Costa Azzurra - Siamo riusciti a ridurre della metà le penalità rispetto alla gara precedente realizzando tempi di assoluto rilievo e questo ci consente di guardare con fiducia all'impegno del prossimo mese di gennaio al Rallye di Monte-Carlo Historique".

La gara francese di sabato scorso è stata vinta da Massimo e Fabrizio Farsetti (Porsche) che hanno preceduto Maurizio Aiolfi e Samantha Zambianchi (Volkswagen Golf) e Marie Christine Albertini e Isabelle Graulier (Alpine 1300).

Nel prossimo fine settimana Maurizio Senna e Lorena Zaffani sono attesi tra i protagonisti del 14° Revival Rally Club Valpantena, classica gara di regolarità in programma nel Veronese in cui Senna punta a scrivere per la quarta volta il suo nome nell'albo d'oro. Per Lorena Zaffani sarebbe invece il terzo successo nella classica gara di casa.