sabato 3 settembre 2016

MOTORSPORT TECHNICAL SCHOOL: FORMAZIONE DA CAMPIONI AL GRAN PREMIO D’ITALIA

Nel week motoristico italiano più importante dell’anno, non può mancare Motorsport Technical School, unica scuola in Italia per completezza formativa e durata, rivolta ai professionisti di domani del mondo del motorsport, che ha sede all’Autodromo Nazionale Monza dove sta per disputarsi il Gran Premio d’Italia.


Come per un pilota, anche per un meccanico o un ingegnere di pista la F1 rappresenta il traguardo più ambito: MTS forma meccanici ed ingegneri altamente specializzati in grado di lavorare anche nei team del campionato che rappresenta la massima espressione tecnologica dell’automobilismo sportivo. 

Alla sua ricca offerta formativa, MTS aggiunge un’importante novità per l’anno scolastico 2016-2017: il corso meccanici auto Racing Advanced, rivolto a chi lavora già nell’ambito del motorsport e desidera conseguire nozioni finalizzate ad una specializzazione a 360°. 

Eugenia Capanna, direttrice di MTS spiega: “con il corso meccanici auto racing Advanced, MTS copre al 100% il mondo dell’alta preparazione di tecnici al servizio del motorsport; MTS mette i ragazzi in condizione di affrontare le gare dei vari campionati gt, formula e turismo, fornendo indicazioni indispensabili su come entrare nel mondo delle corse da professionisti, attraverso tecnica e preparazione psicologica.

MTS ha una gamma di proposte formative completa che va dal corso di meccanica base, che fornisce una panoramica relativa alla meccanica generica, teorica e pratica, al corso meccanici auto racing Professional e al corso moto racing che preparano e specializzano meccanici da competizione. Infine il corso Race Engineering per specializzarsi come ingegneri di pista.

L’approccio di MTS alla formazione prevede lezioni teoriche e attività pratica, a cui segue un periodo di training on the job presso team di fama nazionale ed internazionale, senza dimenticare la gestione psicologica ed emotiva del meccanico in rapporto/relazione con il pilota.


Motorsport Technical School, nel corso delle sue 5 edizioni, ha formato oltre 200 professionisti di questo settore di cui 3 attualmente impegnati nel mondo della F1 che prenderanno parte al GP d’Italia.