giovedì 22 settembre 2016

EDOARDO LIBERATI A IMOLA IN “MODALITÀ” CARRERA CUP ITALIA

Edoardo Liberati ancora su più fronti. Il romano, 23 anni, pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, continua il proprio impegno a 360°. Attuale leader del campionato GT Asia Series assieme ad Andrea Amici su una Huracán GT3 del team FFF Racing by ACM, due settimane fa, sulla pista di casa di Vallelunga, ha fatto rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo cogliendo il successo in coppia con il cinese Kang Ling nella prima delle due gare della Super GT Cup.

Ma non è tutto, perché questo fine settimana Liberati sarà anche al via del penultimo appuntamento della Carrera Cup Italia in programma sul circuito di Imola. Il romano, farà così il suo rientro anche nel monomarca di Porsche Italia, alternandosi per l’occasione al volante della 911 GT3 Cup del team Ghinzani Arco Motorsport con lo svizzero Hans-Peter Koller.

Oltre alla tappa del Santerno, Liberati prenderà parte anche al conclusivo round del Mugello che si disputerà il 15 e 16 ottobre, esattamente una settimana prima del round cinese del GT Asia Series.

L’impegno di questo weekend, segnerà inoltre per Liberati il ritorno nella Carrera Cup Italia, di cui ha disputato l’intera stagione 2014, andando a segno nell’ultima gara di Monza ed ottenendo il quarto posto nella classifica generale con otto podi all'attivo.

Venerdì motori accesi per le qualifiche, mentre le due gare sprint da 25’ più un giro si disputeranno sabato con il semaforo verde alle 11 e alle 18.15. Domenica è invece in programma la endurance race da 45’ più un giro che scatterà alle 12.20. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta su DMax ed in web-streaming sul sito internet www.carreracupitalia.it.