lunedì 13 giugno 2016

Seat Leon Cup Italia: per Carlotta Fedeli weekend sfortunato a Misano


Quella di Misano è probabilmente una pista “stregata” per Carlotta Fedeli, protagonista sfortunata questo weekend nel secondo dei sei appuntamenti della Seat Leon Cup Italia. Reduce dal terzo posto messo a segno nel round inaugurale di Adria a inizio maggio, la romana che corre con i colori del team BD Racing in qualifica è stata penalizzata proprio nel suo giro buono da un’altra auto che procedeva lentamente; un imprevisto che che l’ha fatta precipitare in tredicesima posizione.

Gara 1 (disputata in notturna, sabato sera) da dimenticare per Carlotta Fedeli, visto che è durata solo pochi metri. Un contatto che ha coinvolto la vettura di Claudio Formenti, ha fatto sì che quest’ultima finisse in testacoda andando a colpire quella dell’incolpevole Carlotta su cui si è piegato un braccetto con il conseguente ritiro.

Una vera maledizione, visto che sia due anni fa che nel 2015, nella Seat Ibiza Cup, un analogo inconveniente, sullo stesso circuito e sempre in Gara 1 aveva determinato lo “stop” della romana…
Determinata quantomeno a portare a termine Gara 2, la Fedeli ha dovuto fare i conti con le condizioni meteo alterne. Partita dal fondo dello schieramento con le gomme slick, approfittando di un attimo in cui la pista sembrava potersi asciugare, a rendere quasi impossibile la sua rimonta è stata successivamente di nuovo la pioggia, che ha ricominciato a cadere rendendo la situazione ancora una volta estremamente difficile.
Nonostante ciò, Carlotta è riuscita a risalire nona ed è in questa posizione che è riuscita a tagliare il traguardo.

Chiusa questa parentesi, adesso si guarda al terzo e prossimo round del Mugello, in programma nel fine settimana del 16 e 17 luglio. Sui saliscendi toscani, la Fedeli proverà a recuperare i punti persi a Misano, con l’obiettivo di riagganciare le posizioni di testa della classifica.