venerdì 3 giugno 2016

L'ALFA ROMEO GIULIETTA TCS DI LEONE MOTORSPORT DEBUTTA A MISANO NEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO

Manca poco al debutto in pista per la Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde allestita dalla Leone Motorsport per il Campionato Italiano Turismo.

La factory romana guidata da Mimmo Leone e che tanto ha vinto nella serie tricolore festeggerà così i suoi primi 30 anni di attività con un attesissimo rientro in pista e con il debutto di una vettura ancora inedita alla categoria nella sua configurazione TCS.

Sui social intanto già circolano le prime immagini ed il video dedicato al "work in progress".

"Stiamo rimontando il tutto e saremo presto in pista - ha dichiarato il preparatore romano nel video pubblicato da Giovanni Mancini, partner del progetto attraverso la rivista Elaborare e campione di classe N4 nel 2004 con la Fiat Punto Hgt elaborata proprio dalla Leone Motorsport - Il motore è stato già testato al banco. Saremo pronti per la gara del 12 giugno a Misano. Alla prima tappa abbiamo visto tempi interessanti. La Honda ha girato molto forte, ma anche la Peugeot di Arduini, si vede che è stata preparata con cura. Mi sono piaciute molto anche le 1.4, sia la Mito che la 595. La Seat ha fatto una buonissima figura pensando al minimo livello di preparazione. Si preannuncia davvero un bellissimo campionato, sia nel TCR già agguerritissimo, sia nel TCS".

Il weekend di Misano si avvia venerdì 10 con le prove libere alle 10.45 ed alle 14.50 e le prove ufficiali alle 19.55, mentre sabato sarà la volta di gara 1 alle 18.55. Domenica gara 2 alle 09.50. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web su www.acisportitalia.it.