martedì 7 giugno 2016

I corsi estivi di Motorsport Technical School

Motorsport Technical School, l'unica scuola italiana che forma tecnici per le competizioni sportive, dà appuntamento ai futuri meccanici per un corso estivo di meccanica base presso l'Automotive Safety Centre di Vairano (PV) parte integrante del mondo Quattroruote.


La summer school MTS si rivolge agli aspiranti allievi meccanici delle due e quattro ruote fornendo loro una panoramica relativa alla meccanica di base di auto e moto da competizione.

Il corso è riservato a 20 partecipanti, che sosterranno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per una durata complessiva di 136 ore, nei week end a partire dal 30 giugno fino alla fine del mese di luglio, al termine del quale è previsto un esame.


A salire in cattedra (e scendere in pista) i docenti MTS, professionisti affermati del motorsport: competenza ed esperienza al servizio della formazione dei futuri meccanici.

Un vero e proprio campus estivo nell'autodromo targato Quattroruote, una full immersion nella meccanica per un'esperienza di apprendimento unica nello spirito che contraddistingue MTS e la sua fondatrice Eugenia Capanna, ex pilota e team manager: "Al termine dei corsi invernali, abbiamo pensato a un appuntamento estivo che venisse incontro alle richieste di ragazzi – ma anche ragazze – che coltivano la passione per la meccanica e desiderano intraprendere un percorso professionale che possa sfociare anche nel motosport".