domenica 26 giugno 2016

AL PAUL RICARD È ANCORA SHOW DI DENNIS LIND NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA


Una pole, due vittorie e la nuova leadership tra i PRO: Dennis Lind ed il team Raton Racing (al comando della classifica Team) non potevano chiedere di più. Un weekend perfetto quello del Paul Ricard, terzo dei sei appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che ha incoronato due volte il giovane danese, che ha definitivamente sfatato anche un “mito”: quello di non riuscire a vincere Gara 2.

Invece, questa volta, Lind ha fatto l’en-plein, mettendo tutti dietro sabato e replicando domenica. Una condotta straordinaria quella del 23enne pilota scandinavo, che al via non ha avuto esitazioni portandosi al comando e restandoci praticamente sino alla fine, nonostante i pressanti attacchi di un avversario esperto come Vito Postiglione, che subito dopo le soste era riuscito a conquistare il primo posto, oltrepassando però la linea che delimita la pista e restituendo successivamente la posizione a Lind.

Bottino dunque pieno per il danese, che arrivava a questo round francese con tre punti in meno rispetto a Postiglione e che ha lasciato il circuito di Le Castellet in testa al campionato e per di più con un vantaggio di nove lunghezze. Sommando le due affermazioni di Monza e Silverstone, Lind ha portato inoltre a quattro (su un totale di sei gare) il numero dei successi ottenuti in questa prima fase della stagione. Un risultato sicuramente di rilievo, che attende adesso un seguito in una delle tappe più difficili: quella di Spa-Francorchamps, in programma alla fine di luglio nello stesso fine settimana della 24 Ore.

Poca fortuna invece per l’equipaggio composto da Dimitri Deverikos ed il rientrante Andrea Amici. A condizionare un risultato di rilievo, sicuramente alla loro portata, è stato il contatto di cui è stato sfortunato protagonista il greco nel primo dei due turni di prove ufficiali di sabato mattina. Contatto che ha impedito all’equipaggio del team Raton Racing di prendere parte ai due turni di qualifica e che ha determinato anche il ritiro di Gara 1 per un conseguente problema ad un semiasse.
Poco meglio, a livello di risultato, sono andate le cose in Gara 2. Anche se è da evidenziare la bella rimonta che ha permesso al binomio della squadra guidata da Roberto Tanca e Marco Ubaldi di concludere 26° partendo dal fondo della griglia.


Il prossimo impegno per il team Raton Racing sarà in occasione del quarto round del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo, il 16 e 17 luglio, quando a scendere in pista puntando al primo successo della stagione nella Super GT Cup (finora sempre sfiorato), ci saranno le coppie Antonio D’Amico-Adrian Zaugg e Roberto Tanca-Angelo Fabrizio Comi.