martedì 17 maggio 2016

A SILVERSTONE UN DOPPIATO PRIVA DENNIS LIND E RATON RACING DI UNA DOPPIETTA






Il team Raton Racing lascia Silverstone con il secondo posto in campionato nella classifica PRO, due pole, una vittoria ed un podio. Il secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa ancora una volta ha fatto sì che venissero puntati i riflettori su Dennis Lind. Il giovane pilota danese, dopo avere inaugurato la stagione a Monza, tre settimane fa, con il successo messo a segno in Gara 1, in Inghilterra è stato nuovamente grande protagonista di tutto il weekend.

Andando per ordine, già venerdì Lind era riuscito a mettere tutti dietro, stabilendo il migliore responso in entrambe le sessioni di prove libere. Sabato lo scandinavo si è nuovamente confermato il più veloce, ottenendo una straordinaria doppia pole.

Il danese ha pertanto dominato la prima delle due gare da 50’, portandosi subito al comando e rimanendoci fino al traguardo. Un ritmo impressionante il suo, che è riuscito a imporre anche domenica, in Gara 2, rimanendo di fatto in testa fino al decimo dei 23 giri previsti. Peccato che il doppiato Amir Krenzia lo abbia poi ostacolato, chiudendogli la porta e costringendolo ad un contatto che si è tradotto con il testacoda di Lind.

Un imprevisto che è costato caro al pilota del team Raton Racing, che ironia della sorte ha poi avuto un altro contatto con lo stesso doppiato, concludendo ottavo assoluto e settimo della classe PRO, in cui adesso occupa la seconda piazza in campionato a sole tre lunghezze dall’attuale leader.

In Gara 1 bene hanno fatto anche Sergio Campana e Dimitris Deverikos, con il greco che ha sostenuto il primo turno di guida e l’italiano che ha completato un’ottima rimonta concludendo in 14a posizione. Grande prova in Gara 2 per Campana, autore di un’ottima gestione della corsa durante il suo primo “stint” di guida. Poi Deverikos è stato bravissimo a completare il lavoro iniziato dal suo compagno, chiudendo terzo nella classe PRO-AM e terminando nella top-10.
Il prossimo appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese si disputerà l’ultimo fine settimana di giugno sul circuito francese del Paul Ricard.