giovedì 14 aprile 2016

LA EURO SERIES IN PISTA CON LA 3H ECC



La Euro Series, il campionato di durata promosso dalla Nova Race, condividerà la griglia della 3H Endurance Champions Cup per gli appuntamenti 2016 di Misano (7 maggio), Rijeka (12 giugno), Mugello (3 settembre) e Vallelunga (13 novembre). L’accordo fra il Gruppo Peroni Race, promotore e organizzatore della 3h Endurance Champions Cup, e la Nova Race prevede che le vetture della Euroseries confluiscano nello schieramento della 3h ECC dove manterranno le loro specifiche tecniche e il loro regolamento tecnico.

Il format della 3h ECC con la durata di tutte le sue prove rimane invariata. Saranno sempre dunque di tre ore le gare con le vetture della Euroseries che prenderanno bandiera dopo due ore. Non mutano neanche le suddivisioni in classi con il Gruppo Gold riservato alle GT, quello Silver alle vetture Turismo e quello Bronze alle vetture Sport. Proprio per questo raggruppamento il Gruppo Peroni Race sta valutando la possibilità di inserire la nuova classe P3 già dalla prova di Misano dove eventualmente le vetture in questa configurazione correranno fuori classifica con possibili correttivi alle soste obbligatorie. Le due Serie continueranno dunque ad avere le proprie classifiche di campionato e le proprie premiazioni ma aumenteranno lo spettacolo in pista con uno schieramento complessivo che mira alle venti unità.

Tutti gli appuntamenti 2016 avranno la copertura integrale in streaming sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race e sul sito dei due promotori. Le immagini saranno poi condivise con le emittenti locali che ne hanno fatto richiesta.

> Foto: Actualfoto