sabato 16 aprile 2016

Giuliani con CST Sport al primo round dell'Europeo Montagna

E' un esordio "de luxe" quello che sancisce l'unione tra la scuderia CST Sport e Fulvio Giuliani. Il driver bolognese, nuovo portacolori della compagine siciliana, sarà impegnato in Francia sabato 16 e domenica 17 aprile nella prima prova del Campionato Europeo della Montagna. Il già tre volte campione italiano in queste ore sta effettuando le verifiche della 44^ cronoscalata del Col St.Pierre, con base a St.Jean du Gard, dove porta al debutto stagionale la sua Lancia Delta Evo preparata in proprio attraverso la Fluido Corse, aggiornata con le ultime novità 2016 e iscritta nel gruppo delle vetture silhouette E2SH.

"Siamo impazienti di iniziare questa avventura europea - dichiara Giuliani -; sono onorato di far parte di una scuderia già così vincente nelle cronoscalate, cercheremo di tenerne alto il nome. Ho collaudato in settimana la mia Delta in pista a Modena e tutte le ultime novità, in particolare lo sterzo elettronico, hanno funzionato. Siamo pronti e preparati per lo start!"

La cronoscalata francese, che si disputa su un tracciato di poco superiore ai 5 chilometri, è anche valida per il campionato nazionale transalpino e ha in programma tre salite di prova oggi e domenica tre salite di gara (delle quali varranno le due manche più veloci).