lunedì 21 marzo 2016

Paolo Collivadino e il Team Emotion Motorsport nel F2 Italian Trophy

Il primo contatto con la Mygale M10 del Team Emotion Motorsport

Tra novità e conferme, si vanno delineando le formazioni che saranno protagoniste dei campionati che stanno per iniziare. Tra le conferme, quella che vedrà di nuovo insieme Paolo Collivadino e il Team Emotion Motorsport di Marco Cajani per una nuova avventura che vedrà il pilota milanese ritornare nell'abitacolo di una monoposto dopo aver partecipato nella stagione 2015 alla "3 ore Endurance Champions Cup" con un prototipo Wolf schierato dal team di Lissone. 

Per Collivadino un impegno importante su una vera macchina da corsa, come ama definire le monoposto, una Mygale M10 di F3 motorizzata Fiat FPT con la quale parteciperà al F2 Italian Trophy, che prenderà il via nel fine settimana del 10 aprile dal Marco Simoncelli International Circuit di Misano Adriatico per fare poi tappa nei principali autodromi italiani e con una puntata all'estero sul circuito tedesco di Hockenheim.


Paolo sta ancora pianificando gli impegni agonistici con il Team Emotion Motorsport nella stagione che sta per iniziare e che lo vedrà sicuramente in gara sulla pista di casa a Monza (1 maggio) oltre che su altri circuiti che ospiteranno le gare del F2 Italian Trophy. E per preparare al meglio il ritorno in monoposto, svolgerà una giornata di test il 29 marzo, meteo permettendo, all'autodromo di Cremona.


Intanto, Paolo Collivadino prosegue l'attività di Consulente Medico/Pilota nella trasmissione televisiva Griglia di Partenza, in onda in diretta il giovedì sera su Telenova; un'opportunità in più per i suoi sponsor per mettersi in mostra non soltanto su tuta e monoposto durante le prove e le gare.