martedì 23 febbraio 2016

Il Team Raton Racing riparte da Vallelunga



Alla prima stagione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, lo scorso anno il team Raton Racing è riuscito a centrare tutti gli obiettivi che si era posto. Il terzo posto nella classe PRO con Alberto Di Folco (vittorioso sul tracciato belga di Spa-Francorchamps) e gli ottimi piazzamenti ottenuti con l’equipaggio composto da Edoardo Liberati e Patric Niederhauser, quest’ultimo grande protagonista nel gran finale di Sebring, ne sono stati la prova.

Tre piloti tutti “under 23” in arrivo dalle monoposto, che assieme alla squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi sono riusciti a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel contesto di un monomarca internazionale e di altissimo livello, come quello riservato alle nuove Huracán LP 620-2. E per tutti loro è arrivato il più grande riconoscimento da parte di Lamborghini Squadra Corse, che li ha promossi nel GT3 Junior Program.

Il team Raton Racing anche quest’anno porterà avanti con grande impegno la sua politica legata ai giovani ed è proprio in quest’ottica che domani, giovedì 25, e venerdì 26 febbraio tornerà in pista a Vallelunga, per svolgere due giornate di test.

Sul circuito romano, il team Raton Racing farà girare diversi piloti, con l’obiettivo di individuare quelle che saranno le proprie guide per l’impegno 2016 nel monomarca della Casa del Toro e nella classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo, serie in cui sempre lo scorso anno conquistò la Coppa Lamborghini Huracán con Adrian Zaugg e lo stesso Tanca.