giovedì 21 gennaio 2016

MOTORSPORT TECHNICAL SCHOOL A MOTOR BIKE EXPO PER RECLUTARE FUTURI MECCANICI DA COMPETIZIONE


Motorsport Technical School, 

la prima scuola italiana di alta 
formazione rivolta 
a tecnici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche, 
è presente 
a Motor Bike Expo,
la rassegna che spazia a 360° 
nel mondo del motociclismo, 

che avrà luogo
a Verona Fiera dal 22 al 24 gennaio



MTS, prosegue il road show di presentazione dei propri corsi facendo tappa a Motor Bike Expo, appuntamento di riferimento per l’universo motociclistico che racchiude l’eccellenza dei settori sport, custom, cafè racer, turismo e offroad, per promuovere il corso di formazione dedicato alla meccanica delle moto da competizione.


Il corso di meccanica moto da competizione, attualmente in svolgimento presso l’Autodromo di Monza per 19 alunni, e supervisionato da Marco Ventura, Capo Meccanico Team Ducati Corse Moto GP, ha l’obiettivo di formare meccanici professionisti in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica tecnica e meccanica nei tempi tipici di un week end di gara motociclistica.

Gli alunni che hanno frequentato e superato il corso nelle precedenti edizioni, collaborano ora nei team e nelle piùprestigiose aziende del settore moto come Ducati Corse e Yamaha Motor Racing. Al corso in aula segue una stagione agonistica di “training on the job”; ad oggi hanno già manifestato interesse nel recruitment degli alunni MTS, team di fama nazionale ed internazionale quali Ducati Corse, Motocorsa, DesmoMonza, Mothouse,Tondo Motor, Team 505, Team Puccetti, Team Pedercini, Rosso e Nero.

MTS prosegue il suo roadshow tra i principali eventi motoristici italiani, a conferma del legame con il mondo del motorsport per il quale forma futuri professionisti altamente specializzati, configurandosi come realtà unica in Italia per offerta formativa. Gli studenti infatti al termine di un percorso tra aula e box della durata di 5 mesi, vengono inseriti all’interno di team o aziende del settore, da veri professionisti.

«Siamo felici di essere a Motor Bike Expo - spiega Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della Motorsport Technical School – un appuntamento che si conferma sempre più un riferimento per il settore motociclistico. Siamo qui per incontrare giovani appassionati di motoracing che vorrebbero realizzare il loro sogno di diventare futuri professionisti del paddock e presentare loro l’esclusiva offerta formativa della MTS».

Appuntamento con MTS a Motor Bike Expo, Fiera di Verona galleria 4/5.