venerdì 29 gennaio 2016

Modificato il calendario dell'Intercontinental GT Challenge 2016

La stagione inaugurale dell'Intercontinental GT Challenge vedrà la disputa di tre delle quattro gare previste dall'organizzatore SRO Motorsports Group. Il secondo round, in calendario per il 5 e il 6 marzo sul circuito delle Americhe, è stato rinviato, come comunicato da SRO, che punta a portare la nuova serie negli Stati Uniti alla fine della stagione 2017.



L'Intercontinental GT Challenge debutterà quindi in Australia il 6–7 febbraio con la Liqui-Moly Bathurst 12 Hour con secondo appuntamento in Belgio dal 28 al 31 luglio con la Total 24 Hours of Spa e ultima gara in Malesia il 10-11 dicembre con la Sepang 12 Hours.

Stephane Ratel (CEO di SRO Motorsports Group): "nonostante l'interesse di un buon numero di team americani per l'Intercontinental GT Challenge, le difficoltà che abbiano incontrato nel coinvolgere le squadre europee, impegnate in una stagione Blancpain molto competitiva, ci ha convinto a rinviare l'introduzione del round americano a ottobre 2017, quando sia i team americani sia quelli europei avranno concluso le rispettive stagioni e saranno pronti per una grande finale GT".