mercoledì 25 febbraio 2015

Record di iscrizioni alla Hankook 12H Mugello


A circa tre settimane dalla disputa della corsa, sono già 70 le vetture iscritte alla Hankook 12h Italy - Mugello, secondo appuntamento, primo in Europa, della 24H SERIES powered by Hankook, che quest'anno si disputa per la seconda volta sul circuito toscano.
Un anno fa, in occasione della prima edizione dell'endurance si presentarono 37 vetture tra GT, Turismo e 24h Special. Un successo che quest'anno addirittura raddoppia per il campionato organizzato da Creventic che farà tappa al Mugello, unica data italiana, il 13 e 14 marzo prossimi.
Per gli iscritti cliccare qui


CAMBIA IL CALENDARIO DELLA COPPA ITALIA 2015



Piccole variazioni al calendario 2015 della Coppa Italia che si articolerà sempre su otto appuntamenti ma che vedrà di nuovo il Mugello, come nelle passate due stagioni, al posto di Misano. Confermate le due date ad Adria dove le gare 1 si svolgeranno in notturna alla sera del sabato. Confermata anche la possibilità di uno scarto di un weekend ai fini della classifica finale.
L'apertura rimane per il weekend dopo Pasqua a Imola l'11 e 12 aprile. Un mese dopo ad Adria ecco la prima gara in notturna nel weekend del 10 e 11 Maggio, seguita a giugno, il 20/21, da Varano.
A luglio, come da tradizione, appuntamento a Monza (4/5). Dopo le vacanze, tour de force con gli ultimi 4 appuntamenti: Mugello (5/6 Settembre), Vallelunga (25/26 Settembre), Imola (10/11 Ottobre) e gran finale, sempre in notturna, ad Adria il 24/25 Ottobre.

Il programma del weekend sarà articolato sulle giornate di venerdì, sabato e domenica, ad eccezione dei weekend di Vallelunga e Adria (Ottobre). Come di consueto il venerdì sarà riservato alle prove libere (fino a quattro sessioni), il sabato alla singola qualifica, e la domenica alle gare.
La qualifica e le gare potranno essere seguite in live streaming su www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race.

ACI, AC MILANO E SIAS IMPEGNATI PER RINNOVO CONTRATTO F1 E RITORNO SUPERBIKE ALL'AUTODROMO DI MONZA

Alla premiazione dei soci sportivi di Automobile Club Milano, ieri sera presso la sede di corso Venezia, il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani ha ribadito l'impegno, insieme a AC Milano e Sias, per rinnovare il contratto con Ecclestone in scadenza nel 2016 e mantenere il Gran Premio d'Italia di F1 all'Autodromo di Monza, il circuito più vecchio del Mondiale.
Andrea Dell'Orto, presidente di Sias/Autodromo di Monza, ha confermato la trattativa in corso con l'organizzatore Dorna per riportare a Monza il Mondiale Superbike già nel 2016 e, in seguito, anche la MotoGP, realizzando interventi di modifica alle tre varianti della pista stradale e alla Parabolica.