sabato 28 novembre 2015

Valentino Rossi davanti a Tony Cairoli, due motociclisti dominano il Monza Rally Show



Due motociclisti guidano la classifica del Monza Rally Show al termine della seconda tappa con al primo posto Valentino Rossi (Ford Fiesta) davanti a Tony Cairoli (Citroen DS3). Diciassette titoli mondiali in due con il "Dottore" che nella terza e ultima tappa di domani, con due prove speciali, potrà gestire il vantaggio di 33.6 sul campione di motocross. Al terzo posto, Neuville con la Hyundai ha accumulato un ritardo di oltre 40 secondi, divario che sembra incolmabile nelle PS ancora disputare. Seguono Bosca, Brivio, Pedersoli e Salucci. 
Dodicesimo posto per Vitantonio Liuzzi su Ford Focus. L'ex pilota F1 è stato protagonista di un buon recupero dal 42° posto in cui era scivolato nella tappa disputata ieri ma il margine dai primi è tale da non consentire ambizioni di podio.
Il nove volte campione italiano Paolo Andreucci con la Peugeot 208 è al primo posto tra le R5, quindicesimo assoluto.

Tra le storiche in gara nel Monza Rally Historic Show, netto dominio Porsche con primo posto per Andrea Nori davanti a Marco Superti e a Lucio Da Zanche. Seguono Giampaolo Tenchini, Marco Spinelli e Totò Riolo che con l'Audi Quattro interrompe il monopolio delle vetture della Casa di Stoccarda.

Domani la terza e ultima tappa. Nel pomeriggio, la conclusione della manifestazione con il Master Show sul rettilineo di partenza dell'Autodromo.