venerdì 27 novembre 2015

Omar Magliona testimonial della Fondazione ricerca fibrosi cistica



Omar Magliona è il nuovo testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (www.fibrosicisticaricerca.it) . 
La onlus nazionale con sede centrale presso l'Ospedale Maggiore di Verona ha scelto il veloce pilota sardo, personaggio tra i più noti nel circus delle corse in salita, per promuovere gli studi, le ricerche e le attività volte alla lotta contro la malattia genetica grave più diffusa. 

Il portacolori della scuderia CST Sport, reduce dalla vittoria all'esordio su Norma-Zytek alla 55^ Alghero Scala Piccada e al lavoro sui programmi agonistici 2016, porterà il marchio della Fondazione FFC nelle iniziative sportive e ufficiali che lo vedranno coinvolto nella prossima stagione. Magliona si calerà in questo ruolo di testimonial del tutto particolare già a iniziare dalla celebrazione per il suo sesto titolo consecutivo di campione italiano prototipi della velocità in salita in programma a metà dicembre in Sardegna.

“È certamente un grande onore rappresentare e sostenere questa realtà. - ha commentato il pilota sassarese - Ho accettato questo ruolo senza esitazioni anche perché già conoscevo l'impegno e le iniziative messe in campo dalla Fondazione, che ho il dovere di ringraziare in primis proprio per quanto ogni giorno si prodiga nella lotta alla fibrosi cistica, non facendo mai mancare sostegno e vicinanza a chi ne è affetto. Personalmente sarà uno stimolo ulteriore per affermare i più alti valori umani e sportivi.