martedì 8 settembre 2015

Blancpain Sprint Series: Podio a Portimao per la Ferrari del Rinaldi Racing


Dopo tanta sfortuna è finalmente arrivato un sorriso per Marco Seefired e Norbert Siedler e tutto il team Rinaldi Racing, in grado di portare la Ferrari 458 Italia GT3 sul terzo gradino del podio nella gara  della Blancpain Sprint Series disputata all’Autodromo Internacional do Algarve.

La corsa è filata via relativamente liscia, con la Ferrari verde caratterizzata dal numero 333 che non ha avuto guai in partenza e ha disputato una gara lineare. Come gli altri team di vertice non ha subito particolari danni da una Safety Car nella prima parte di gara (che ha invece penalizzato la Bentley che era al comando in quel momento) e così è arrivato un meritato podio alle spalle dei quasi campioni Robin Frijns e Laurens Vanthoor con l’Audi del Belgian Club WRT e di Nicki Mayr-Melnhof e Markus Winkelhock con una vettura analoga del Phoenix Racing.

Il titolo piloti e team è vicino per i vincitori della gara , ma la Ferrari del team Rinaldi Racing si è confermata al vertice quando non ci sono inconvenienti di tipo tecnico o sportivo. La prossima gara del campionato Blancpain Sprint Series è in programma a Misano dal 2 al 4 ottobre.