martedì 4 agosto 2015

Casa Ferrari alla Monterey Car Week


E’ l’evento d’automobilismo d’epoca più atteso dell’anno: La Monterey Car Week con il celebre Concorso D’Eleganza di Pebble Beach. L’anno scorso Ferrari ha trionfato con il premio “Best in Show” della 375 MM Coupé Scaglietti e quest’anno sarà di nuovo protagonista con Casa Ferrari Carmel. Collocata tra le colline di fronte al Pacifico, sulla pittoresca strada costiera Route 1, Casa Ferrari sarà aperta al pubblico dal 12 al 16 agosto, giorno in cui sarà proprio Ferrari a dare vita alla celebre esposizione sul campo da golf di Pebble Beach, che ogni anno vede protagonista un diverso Costruttore.

Dipinta di bianco con il tetto in terracotta e accenti rossi, Casa Ferrari Carmel richiama la famosa “casetta” di Enzo Ferrari posta all’interno della pista di Fiorano. Vedrà la presenza di numerose vetture del Cavallino Rampante e fornirà servizi di ospitalità. Elemento centrale sarà la Piazza, dove, per ogni giorno della Monterey Car Week, sarà esposta una preziosa Ferrari d’epoca, certificata dal reparto Ferrari Classiche. 
Tra le leggendarie auto che si potranno ammirare: la Ferrari 500 Mondial Spider PF del 1954 che fu del gentleman driver e playboy dominicano Porfirio Rubirosa, noto per i suoi flirt con alcune delle donne più ammirate del mondo, tra cui Marilyn Monroe e Rita Hayworth; una 250 Monza (1954), uno dei quattro esemplari costruiti; la 250 LM, vincitrice della 24 ore di Le Mans del 1965; la 275 GTB Competizione, vincitrice del terzo posto assoluto della 24 Ore di Le Mans del 1964 e la 410 Sport (1955/56), vincitrice del premio “1st in Class” del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2012.

Inoltre sarà esposta la gamma attuale Ferrari, inclusa la nuovissima 488 GTB, le vetture gran turismo FF e California T e la sportscar F12berlinetta. 
I Ferraristi potranno fermarsi al Pit Stop, un distributore di benzina a servizio completo, fare shopping al Ferrari General Store e ristorarsi al Casa Enzo & Caffé Ferrari.