lunedì 22 giugno 2015

Formula Junior, nel segno di Marco Visconti (Reggiani/Stilo Corse) anche il round di Varano

Podio gara-1.  FOTO MARIASOLE FADINI

Terzo appuntamento della stagione al "Riccardo Paletti" di Varano per piloti e monoposto di Formula Junior impegnati nel Trofeo Sandro Corsini. Invariato il copione che va in scena da alcuni anni e che vede Marco Visconti dominatore indiscusso della categoria a suon di pole position e di vittorie, ormai in numero incalcolabile.
Cambiano, come da suddetto copione, i suoi compagni di podio, spesso protagonisti di accesi duelli per il secondo posto, che da queste parti vale come una vittoria visto il ruolino di marcia 
del "cannibale" della Formula Junior.

Podio gara-2  FOTO MARIASOLE FADINI
Non ha fatto eccezione il round di Varano dello scorso fine settimana con Marco Visconti che ha portato per due volte alla vittoria la Reggiani preparata da Stilo Corse. Da segnalare, in gara-1, il bel duello tra Paolo Scialpi e Giuliano Zecchetti per la piazza d'onore con quest'ultimo costretto al ritiro quando era in seconda posizione. Via libera, quindi, a Scialpi che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Massimo Galli. Classifica modificata dopo le verifiche con Galli escluso e Giorgio Berto al terzo posto finale. 

In gara-2, la rivincita di Zecchetti che conclude alle spalle di Visconti precedendo Scialpi. Seguono Galli, Berto e Riponi.

Il prossimo appuntamento con la Formula Junior sarà il 5 e 6 settembre all'Autodromo di Adria.