giovedì 25 giugno 2015

CARLOTTA FEDELI A IMOLA PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DELLA SEAT IBIZA CUP




Un secondo e un terzo piazzamento a Monza, nelle due gare d’apertura del campionato, secondo posto nella classifica generale e leadership nella graduatoria Junior e Femminile: con questo “biglietto da visita” Carlotta Fedeli giunge al secondo dei sei appuntamenti della Seat Ibiza Cup con l’obiettivo di puntare ancora al podio.
A Imola, questo fine settimana, la giovane romana vi arriverà con la ferma intenzione di conquistare il suo primo successo e portare a casa altri punti importanti per issarsi in testa anche alla graduatoria assoluta del monomarca riservato alle vetture della Casa iberica, in cui attualmente è separata da sole otto lunghezze.

Lo scorso anno proprio a Imola aveva messo a segno un miglior quinto posto, lottando costantemente con i primi, mentre nel 2013 sul tracciato del Santerno era riuscita a salire anche in quella occasione sul podio, terminando terza in Gara 2. Una pista che pertanto sembra sposarsi con le caratteristiche di guida della romana, reduce tra l’altro dal suo positivo debutto nel Campionato Italiano Turismo Endurance, due settimane fa a Magione con una Leon.

Il weekend di Imola comincerà domani con le prove libere. Sabato, dalle ore 10.45 alle 11.25, sono in programma le qualifiche, mentre alle ore 18.38 scatterà la prima gara. Gara 2 si disputerà infine domenica con il via alle ore 16.30. L’appuntamento, per chi non potrà recarsi in autodromo, sarà come di consueto in Tv con la diretta di entrambe le gare su Sportitalia.