lunedì 27 aprile 2015

Tricolore AutoStoriche: Thomas e Gilles Giovannini portano Monza Racing sul podio di Varano

La scuderia Monza Racing torna sul primo gradino del podio, in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Autostoriche disputata a Varano de’ Melegari nel fine settimana, grazie ai fratelli Thomas e Gilles Giovannini. 
Già in qualifica, con la pole di classe e il terzo tempo assoluto lasciandosi alle spalle vetture di cilindrata superiore, i “mantovani volanti” avevano messo una seria ipoteca sul successo in gara, confermando con autorità la leadership di categoria TC/1600 e il terzo posto assoluto, dietro solamente alle potentissime TVR Griffith e Jaguar E-Type, al volante della Fiat Ritmo 65 Gr. 2 della GTM Motorsport, il team di famiglia. 

E’ stato Gilles a prendere il via, badando ad evitare contatti nelle convulse fasi iniziali e impostando un ritmo di gara veloce e costante che l’ha portato a consegnare al fratello la vettura in zona podio. Thomas ha portato a termine la distanza di un’ora mantenendo un ritmo inattaccabile per i diretti avversari, pur dovendo fare i conti con il decadimento degli pneumatici e quindi badando a non commettere errori. Alla fine il podio è stato il giusto premio per una prestazione, sia di pilotaggio sia come preparazione della vettura svolta direttamente dai due fratelli, davvero degna di nota. 

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Autostoriche è fissato per il 10 maggio sulla pista di Adria (RO).