sabato 4 aprile 2015

RATON RACING AL “TOP” NEI TEST UFFICIALI DI VALLELUNGA DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA: DI FOLCO E LIBERATI-NIEDERHAUSER SUBITO IN EVIDENZA CON LE NUOVE HURACÁN

Alberto Di Folco
Bilancio positivo per il team Raton Racing, al termine dei due giorni di test ufficiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che si sono svolti sul tracciato romano di Vallelunga.
Per la squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi si è trattato del primo vero shakedown con la nuova Huracán LP 620-2, che è servito a sviluppare in maniera proficua il set-up della vettura nell’ottica dell’appuntamento inaugurale della stagione 2015 in programma tra due fine settimana a Monza.
Subito in evidenza Alberto Di Folco, campione in carica della PRO-AM che quest’anno ambisce a concedere il bis nella categoria PRO. Il 19enne romano, pur non avendo potuto girare nella sessione del pomeriggio di mercoledì, alla fine ha ottenuto il secondo responso assoluto con un “gap” inferiore al decimo nei confronti del miglior tempo e nonostante il suo giro buono non sia stato perfetto al cento per cento.

Liberati-Niederhauser 
Al “top” anche la coppia italo-elvetica formata da Edoardo Liberati e Patric Niederhauser (22 e 23 anni), che a causa di un banale inconveniente meccanico, a loro volta non hanno potuto prendere parte all’ultima sessione di giovedì con le gomme nuove e un’ideale temperatura dell’asfalto, attestandosi comunque sesti.

“Abbiamo svolto due giorni di lavoro straordinari, in cui grazie alla direzione tecnica la squadra è riuscita a trovare subito un set-up molto buono su entrambe le vetture che ci sono state consegnate solamente due settimane fa. - ha commentatoRoberto Tanca - Adesso ci sentiamo pronti per potere puntare fin da Monza alle posizioni di vertice. Alberto si è confermato velocissimo ed altrettanto lo sono stati Edoardo e Patric, anche se il loro tempo è stato ottenuto con gomme che avevano già alle spalle 150 chilometri e con l’asfalto più caldo”.

Adesso una settimana di pausa e poi motori nuovamente accesi sul circuito brianzolo, per il primo dei sei doppi round del calendario che farà successivamente tappa anche a Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps, Nürburgring e per concludere a Sebring, negli Stati Uniti.