lunedì 30 marzo 2015

Conclusi i test collettivi del CIV, già veloci Dennis Foggia e Bruno Ieraci con la MM3 Moto3




Si sono conclusi ieri i test collettivi del CIV, il Campionato Italiano Velocità che prenderà il via proprio dal Misano World Circuit con i primi due round in programma il 25 e 26 aprile prossimi. 
Molto soddisfatta la RMU Racing per l'esito della tre giorni di test. In particolare nella classe Moto3 i piloti ufficiali Bruno Ieraci e Dennis Foggia hanno girato sui tempi dei più forti piloti internazionali della cilindrata, nonostante il manto d'asfalto nuovo con poco grip. Veloci anche i due conduttori della PreMoto 3 250cc Nicolas Spinelli e Celestino Vietti Ramus che dopo aver ottenuto il secondo e terzo posto l'anno scorso puntano ora alla vittoria del tricolore. Meno a loro agio i giovani della PreMoto 3 125cc Alex Triglia, Nicola Carraro e Davide Baldini su pista a grande sviluppo, mentre Stefano Ferrante sta recuperando bene dall'infortunio alla vertebra del 2014 e si prepara a dire la sua nel trofeo Honda NSF 250cc. Per questi test il team RMU Racing ha deciso di non effettuare cronometraggio ufficiale, utilizzando i dati telemetrici.

«Alla fine di questi tre giorni siamo usciti molto confortati sulla bontà del progetto Moto 3 MM3 - ha spiegato il team manager Alessandro Ruozi - la nostra RMU ha il passo delle Moto3 ufficiali ed è già competitiva, per questo voglio ringraziare tutto lo staff tecnico che ha lavorato duramente per l'intero inverno, in particolare il preparatore dei motori Dani Corradini, i tecnici Davide Gibertini eDavide Gubellini, la FG di Franco Gubellini per il pacchetto sospensioni oltre a tutti gli altri sponsor e partner che ci stanno affiancando con grande passione e fiducia. Anche nella PreMoto 3 abbiamo una squadra motivatissima e piena di talenti, per questo do l'appuntamento qui a Misano per il 25 e 26 aprile dove ci batteremo per essere protagonisti».