venerdì 6 febbraio 2015

Una Wolf alla 24h di Le Mans



Il 25 aprile 2010 Wolf Racing Cars, marchio storico della F1, tornava ad affacciarsi sul palcoscenico del motorsport vincendo al debutto la gara di apertura del Campionato Italiano Prototipi al Misano World Circuit. 

Meno di cinque anni più tardi e dopo 47 vittorie, 5 titoli e 50 auto vendute in tutto il mondo Wolf Racing Cars ha annunciato l'ingresso nella Le Mans Series in collaborazione con Ibanez Racing.
Il programma prevede la partecipazione alla ELMS 2015 con due Wolf GB08 P2 su base Oreca - Nissan, che verrà sostituita nel 2016 dalla Wolf GB08 Tornado, già in avanzata fase di progettazione nella factory di Wolf Racing Cars. 
La vettura correrà la 24 Ore di Le Mans con il numero 45 e sarà affidata ad un equipaggio composto dal pilota ufficiale Wolf Ivan Bellarosa, da Jose Ibanez e da Pierre Perret. 

Ibanez Racing dal 2011 è distributore Wolf Racing Cars per la Francia e ha già portato la Wolf GB08 al successo nella 4 Ore di Le Mans. La solidità di una partnership sportiva e commerciale ormai pluriennale ha permesso di espandere ulteriormente la collaborazione e di dar vita ad una nuova avventura nella ELMS.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): 
"Siamo lieti di affrontare questa nuova sfida insieme a Ibanez Racing grazie alla fiducia che Jose Ibanez e Pierre Perret hanno ancora una volta riposto in Wolf Racing Cars. Essere inseriti tra gli iscritti alla 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2 rappresenta per noi un importante riconoscimento del grande lavoro svolto fino ad oggi. Siamo molto impegnati a portare sempre più in alto il marchio Wolf e stiamo riscontrando un crescente entusiasmo per l'arrivo della nostra prima LMP2, la Wolf GB08 Tornado".‎‎