martedì 6 gennaio 2015

Record di 95 auto e 400 piloti alla Hankook 24h Dubai


Grandi numeri per la decima edizione della Hankook 24h Dubai in programma da giovedì 8 a sabato 10 gennaio. Quello che era iniziato nel 2006 come una modesta iniziativa di due piloti dilettanti olandesi, in collaborazione con il Circuito di Dubai e Dutch National Racing Team (DNRT) può essere considerata una delle migliori storie di successo del panorama sportivo internazionale. In un decennio, la Hankook 24h Dubai è diventata la prima grande gara di durata dell'anno per GT, Touring Car e 24H Special e la decima edizione segna l'inizio di una nuova era grazie alla promozione a FIA International Series. Un successo confermato dai numeri: 95 auto e oltre 400 piloti saranno impegnati sul Circuito di Dubai per il debutto della stagione 2015.

"Siamo orgogliosi di questo incredibile interesse per la nostra gara" -dice Gerrie Willems di Creventic, l'agenzia olandese che organizza e promuove la 24h Series by Hankook, in stretta collaborazione con Dutch National Racing Team (DNRT)- "Tutto è iniziato con DNRT, che riunisce appassionati di automobilismo, e il management del Circuito di Dubai, che sono stati soci preziosi e fondamentali per il successo dell'iniziativa. Anche quest'anno, si nota un buon mix tra vetture Turismo e GT con eccellenti piloti tra gentlemen-driver e professionisti. Come al solito, ci aspettiamo che i professionisti rispettino i piloti amatoriali e che si adattino alla filosofia della manifestazione: prezzi abbordabili, atmosfera amichevole tra team e piloti di tutto il mondo e correttezza in pista. Queste sono le caratteristiche principali, non solo a Dubai, di tutti gli appuntamenti della 24h Series by Hankook, caratteristiche che consentono a tutti i team e tutti i concorrenti di essere protagonisti dell'affascinante mondo delle corse in auto".

Giovedì 8 gennaio sono in programma le prove libere e le prove di qualificazione alla gara che prenderà il via venerdì 9 gennaio alle ore 14.