martedì 21 ottobre 2014

CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE: SQUADRA CORSE ISOLA VICENTINA AL "PIANCAVALLO STORICO"


Rally Piancavallo Storico: la gara che vale una stagione per la Squadra Corse Isola Vicentina. Sei sono gli equipaggi in gara nel decimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche che si correrà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 sulle tecniche e spettacolari prove del pordenonese.
Dopo la conquista del Campionato Europeo Fia, "Lucky" è tornato alla guida della Ferrari 308 GTB Gruppo 4 coi colori della Squadra Corse e si giocherà la possibilità di realizzare una storica doppietta in caso di risultato positivo al Piancavallo; Luigi Battistolli affronterà la gara navigato da Luigi Cazzaro e si preannuncia tutta da seguire la sfida tra il duo vicentino e le Porsche di Nicholas e Roberto Montini, oltre a quella di Zampaglione.

Promette scintille anche la disputa in classe D3 tra l'esperto Pierluigi Zanetti che, in coppia con Camilla Sgorbati sull'Opel Kadett Gt/e correrà col team isolano giocandosi la sfida decisiva per il successo nel 3° Raggruppamento del Campionato Triveneto; dovrà però vedersela con Paolo e Giulio Nodari i quali, dopo le esperienze alla guida della Porsche 911 risalgono su una storica, sempre a trazione posteriore: l'Opel Ascona SR Gruppo 2 con la quale saranno tra i sicuri protagonisti della gara. Il terzo equipaggio della classe in questione sarà quello formato da Tiziano Savioli e Paolo Borgato al via con l'Opel Kadett Gt/e. Ancora un'Opel Ascona, ma in versione SR 1.9 Gruppo 2, che sarà della partita con l'equipaggio formato da Paolo Dal Corso e Mattia Franchin per i quali la gara pordenonese avrà molta importanza ai fini del Campionato Triveneto.
Su Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 messa a disposizione da Mettifogo Service, faranno il debutto nel mondo dei rally storici i locali Francesco Zannier e Mattia Toffoli.
L'appuntamento è a Maniago (PN) nella mattinata di sabato 25 per le operazioni di verifica; partenza per la prima sezione di gara alle ore 16.00 dello stesso giorno e dopo il riordino notturno, il via della seconda parte di gara che si concluderà alle ore 16.15 di domenica 26 ottobre.