giovedì 28 agosto 2014

MotoGP, Pramac Racing: a Silverstone Andrea Iannone cerca conferme, Yonny Hernandez il riscatto



Dopo la Repubblica Ceca la MotoGP fa tappa a Silverstone, tempio del motociclismo inglese. Il Pramac Racing Team reduce da un weekend in chiaroscuro, è carico per il dodicesimo round del campionato.
Andrea Iannone ha concluso la gara di Brno con un ottimo quinto posto. L’obbiettivo a Silverstone è di continuare a dare conferme in qualifica e cercare maggiore costanza nel corso della gara, il che consentirebbe di limare quei pochi secondi che lo dividono dal podio. Inoltre è infuocata la battaglia in classifica generale, dove i fratelli Espargaro’ distano solo una manciata di punti. La parola d’ordine in questo caso è solo una (anzi due): doppio sorpasso!
Yonny Hernandez (EnergyT.I. Pramac Racing) è in cerca di riscatto dopo tre prove non esaltanti. Il pilota Colombiano è apparso in buona forma nei test svoltisi a Brno il lunedì dopo la gara e ha provato alcuni setting che potrebbero rivelarsi utili nel weekend inglese. Yonny è molto determinato e vuole raggiungere assolutamente la zona punti. Se le condizioni si riveleranno favorevoli partirà l’attacco alla top ten.

Andrea Iannone (Pramac Racing): “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto a Misano, abbiamo sfruttato il tempo in pista per sistemare la moto in ottica gara. L’anno scorso è stato un weekend difficile qui a Silverstone, ma è passato un anno e dopo il buon risultato di Brno penso positivo. Dobbiamo concentrarci a trovare un buon setup dal primo turno così possiamo essere più competitivi in gara. Il nostro obbiettivo da qui in avanti è cercare di ripetere i buoni risultati fatti fin ora e ridurre il gap dai primi. “

Yonny Hernandez (EnergyT.I. Pramac Racing): “Silverstone è una pista che mi piace tanto. In Moto2 qui ho fatto delle gare belle. Spero di riuscire a fare dei risultati migliori rispetto alle ultime gare, qui ho la possibilità di fare bene, ho lavorato molto insieme al team per impostare il lavoro per questo weekend e trovare una buona messa a punto. Nei test a Brno abbiamo fatto dei piccoli passi avanti e spero di vedere i risultati qui in Inghilterra.”