venerdì 25 luglio 2014

Ronde Automobile Club Brescia: già 100 equipaggi iscritti al terzo round della Lombardia Ronde Cup

Quando mancano tre giorni alla chiusura delle iscrizioni, continuano ad arrivare adesioni nella sede dell'Automobile Club Brescia, organizzatore dell'omonima Ronde che si disputerà in Valle Camonica domenica 3 agosto. 

Per il terzo appuntamento della Lombardia Ronde Cup sono già 100 le vetture iscritte, con 12 World Rally Car, che si sfideranno sull'asfalto della Ps Lozio (km.10,120) con tanti piloti in grado di puntare al successo.
Si va dal comasco Paolo Porro campione in carica del TRA 2013 e che per l'occasione avrà la neo arrivata Fiesta Wrc, al padre Giancarlo, in gara con la Ford Focus Wrc, stessa auto che verrà utilizzata dai vincitori delle edizioni 2012 e 2013 vale a dire Bendotti e Spatti oltre al veterano Ermanno Dionisio. La gara si preannuncia dall'esito incerto vista anche la presenza della Citroen Ds3 Wrc 1600 di Mirko Zanardini, poliedrico pilota già protagonista in pista e nelle salite di tutto il mondo, delle Citroen C4 di Mella e di Ducoli e della Skoda di Maran, questi ultimi due già sul podio della gara lombarda. Possibili outsider anche Cobbe (Ford Focus) Oliva e Puricelli al via con le Ford Fiesta Wrc 1600.
Nonostante il periodo vacanziero, la Ronde Aci Brescia raccoglie numerosi consensi frutto di un ottimo ed apprezzato lavoro del comitato organizzatore nelle precedenti edizioni: la location di Borno garantisce bellezza e suggestione storica, il controllo timbro ad Astrio permetterà invece di ricordare la figura di GianMario Mazzoli, indimenticato pilota camuno per il quale è stato istituito anche un trofeo.
Tra le iniziative collaterali, da segnalare che l'AC bresciano ha previsto l'allestimento di un maxi-schermo sul quale sarà possibile proiettare i cameracar delle speciali disputate. Viene quindi richiesta la collaborazione di piloti e video-operatori nel fornire il materiale ai tecnici incaricati di gestire il servizio. 
Sono inoltre previsti collegamenti sull'emittente locale "TeleBoario" sia per la cerimonia di partenza che per quella di arrivo durante la quale verranno intervistati gli equipaggi.