lunedì 21 luglio 2014

CMAE: le novità dell'8° Trofeo Milano

Si rinnova anche quest'anno l'ormai tradizionale appuntamento con il Trofeo Milano, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese di Automotoveicoli d'Epoca che, sabato 11 ottobre 2014, vedrà la Città di Milano accogliere oltre 100 vetture d'epoca in un vero e proprio 'Museo in Movimento'.
La manifestazione, giunta all'8a edizione, vuole ripercorrere la Storia dell'Automobile dai primi anni del '900 fino agli anni '70 creando non solo un'occasione per diffondere la Cultura Automobilistica agli appassionati e ai neofiti, ma anche un momento di aggregazione intorno alla figura dell'Auto stessa, da sempre ai primi posti dell'immaginario collettivo.
L'itinerario di questa edizione è tutto nuovo: le auto partiranno dalla Sede della Regione Lombardia - Piazza Città di Lombardia (Via Melchiorre Gioia) e, percorrendo strade secondarie nelle campagne lombarde, giungeranno alla volta del Castello di Sulbiate, la suggestiva dimora quattrocentesca situata nel cuore della Brianza, per poi concludere il percorso al Castello Sforzesco con la sfilata e l'esposizione delle vetture partecipanti e delle moto d'epoca, patrimonio del C.M.A.E.