venerdì 11 luglio 2014

Al Mugello il terzo round dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth

Sfide aperte nel Tricolore F.4 alla terza tappa del Mugello. Stroll (Prema Power Team) avanza ma Andrea Russo (Diegi Motorsport) e Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) preparano la rimonta. 
I team del Tricolore hanno già preso posto nel paddock del circuito del Mugello, dove sta per prendere il via la terza tappa stagionale dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Mentre il Campionato sta per entrare nella sua fase centrale, si delinea la prima linea d'attacco in classifica, imposta dal canadese Lance Stroll (Prema Power Team), doppio vincitore due settimane fa, nella precedente tappa di Imola. L'appuntamento del Mugello, che occuperà l'imminente weekend, arriva al momento giusto anche per Andrea Russo (Diegi Motorsport): il milanese è pronto rifarsi dei momenti non altrettanto positivi vissuti sul circuito romagnolo, dove ha ceduto proprio a Stroll la leadership provvisoria.
I piloti in carriera della F.4 Tricolore sanno già quanto sia difficile emergere sulle altimetrie del difficile circuito toscano. Sarà questo un elemento in più di valutazione, che avrà la sua influenza anche nei confronti già in atto tra i piloti a seguire, dai quali lo stesso Stroll dovrà guardarsi molto bene. In questo quadro, il romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec) punterà a migliorare la terza piazza che attualmente occupa in classifica, a pochi punti da Russo. Nello stesso tempo, lo svizzero Alain Valente (Jenzer Motorsport), il comasco Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport) e il russo Ivan Matveev (SMP Racing) sono pronti a lanciarsi in avanti e non solo per variare tra loro le rispettive posizioni, che al momento li vedono piazzati dal quarto al sesto posto. Discorso a parte merita Mattia Drudi (F&M), al quale sta veramente stretto il settimo posto attualmente occupato. Il riminese punterà nuovamente al successo in gara, dopo aver già centrato la sua prima vittoria nell'appuntamento imolese.
L'altra classifica, quella riservata agli over-18 dell'Italian F.4 Trophy powered by Abarth, vede in testa Brandon Maisano, davanti al maltese Keith Camilleri (Malta Formula Racing) e al pilota del Bahrain Ali Al Khalifa (Jenzer Motorsport).