mercoledì 4 giugno 2014

Una nuova destinazione per il Ducati Superbike Team: la Malesia

Il Ducati Superbike Team si prepara per una pista completamente nuova, quella del Sepang International Circuit in Malesia, che ospiterà il sesto round del campionato Mondiale Superbike 2014 questo weekend.
E' la prima volta che le Superbike correranno sul circuito internazionale di Sepang e questa rappresenta quindi una nuova esperienza per il Ducati Superbike Team. La pista di Sepang, situata a circa 50km dalla città di Kuala Lumpur, è stata inaugurata nel 1999 ed ha accolto i campionati di MotoGP e di Formula 1.
Chaz Davies ha una buona esperienza su questa pista, dove ha già corso parecchie volte, quando partecipava ai campionati mondiali di 250 e 125 GP. Davide Giugliano invece non ha mai corso sul tracciato malese. 
Nellʼultimo evento del mondiale Superbike, che si è disputato a Donington Park poco più di una settimana fa, Davies ha guadagnato punti importanti,       concludendo entrambe le manche in quinta posizione sulla sua pista di casa; Giugliano ha chiuso gara 2 in quarta posizione, dopo essere caduto nella prima, mentre stava lottando per la vittoria.
Dopo i primi cinque round del campionato 2014, Davies è quinto nella classifica piloti, mentre Giugliano occupa la settima piazza. Ducati è al quarto posto nella classifica costruttori.