giovedì 29 maggio 2014

MotoGP, Valentino Rossi: 'La vittoria al Mugello è una questione d'onore'

Il circus della MotoGP™ si dirige verso il Circuito del Mugello dove questo fine settimana è in programma la gara di casa del nove volte campione del mondoValentino Rossi, che proprio al Gran Premio d'Italia TIM festeggerá la sua 300ª presenza in carriera. Il Mugello è per certi versi anche il Gran Premio di casa per il team Movistar Yamaha MotoGP, che ha base in Italia, nei pressi del circuito di Monza, a Gerno di Lesmo.
Un Valentino Rossi in gran spolvero si prepara all'appuntamento dopo essere stato sempre davanti nelle ultime gare e aver conquistato un meritato secondo posto nell'ultimo round in Francia. L'idolo del pubblico è l'unico pilota ad aver conquistato ben sette vittorie consecutive nella sua gara di casa dal 2002 al 2008. 
Prima di allora, si era giá affermato anche in 125cc nel 1997 e in 250cc nel 1999. Scenderá in pista determinato a lasciarsi alle spalle lo ‘zero’ dello scorso (sfortunato) anno, quando cadde al primo giro .

"Sono molto felice di andare al Mugello" - commenta il Dottore - "È una bellissima pista e mi piace tantissimo. In palio ci sono sempre 25 punti come nelle altre gare, ma il Mugello è una questione d'onore. Jorge [Lorenzo] ha vinto le ultime tre edizioni con la Yamaha, facendo gare fantastiche, questo sta a significare che la M1 è molto competitiva su questa pista."
"Questo fine settimana per me sarà il mio GP numero 300 e non ne sono particolarmente felice: perché vuol dire che sono vecchio! Ma sono in gran forma e posso ancora essere molto veloce."