sabato 17 maggio 2014

ELMS A IMOLA: L'ALPINE NISSAN SVETTA NELLE LIBERE. DOMANI LE QUALIFICHE E LA "4 ORE". LE FOTO DI DAVIDE STORI


L'Alpine 450 Nissan di Chatin-Panciatici-Webb (foto DAVIDE STORI)



Giornata di prove libere all'Autodromo di Imola per piloti e macchine dell'European Le Mans Series, che domani saranno in pista per le qualifiche e, alle ore 14, per la "4 Ore di Imola" che sarà valida come seconda prova della serie continentale riservata a Prototipi e Gran Turismo. Quella di domani sarà anche l'ultima gara prima della "24 Ore di Le Mans", motivo per cui alcune scuderie schierano equipaggi di tre piloti in vista appunto della ormai imminente maratona della Sarthe. 

La Zytek Z11SN Nissan di Dolan-Tincknell-Albuquerque
(foto DAVIDE STORI)
 

Gonzalez-Chandhok-Berthon 
sulla Oreca 03 Nissan (foto DAVIDE STORI)
Nella LMP2, categoria Prototipi, il miglior crono delle prove libere che si sono svolte oggi è quello della Alpine 450 Nissan di Chatin-Panciatici-Webb in 1’35”318, davanti a Dolan-Tincknell-Albuquerque (1’35”414) con la Zytek Z11SN Nissan e a Gonzalez-Chandhok-Berthon sulla Oreca 03 Nissan (1’35”531). Seguono Klien-Hirsch-Brandela (Morgan Judd) con 1’35”676 e Thiriet-Badey-Gommendy (Morgan Nissan) con 1’35”827.

Bertolini-Shaitar-Zlobin (foto DAVIDE STORI)
Nella categoria LMGTE dominio Ferrari con Bertolini-Shaitar-Zlobin (Ferrari F458 Italia) che hanno ottenuto il miglior tempo in 1’40”620 e precedono Piccini-Broniszewsk e Mann-Casé-Giammaria. La prima Porsche (Narac-Armindo-Hallyday) è al nono posto. 


Lodygin-Basov-Persiani (foto DAVIDE STORI)
Nella GTC due Ferrari davanti a tutti. Miglior crono per Lodygin-Basov-Persiani in 1’42”791, che hanno preceduto Rotenberg-Salo-Mediani. Al terzo posto la Porsche di Perera-Laserre-Dermont.







Altre foto di Davide Stori dal Circuito di Imola
Tutte le immagini sono coperte da diritto d’autore e non possono essere utilizzate senza autorizzazione
cliccare su una foto per aprire la galleria