mercoledì 2 aprile 2014

Grande attesa per Kessel Racing nel Ferrari Challenge Europa all'Autodromo di Monza



Sarà la pista dell'Autodromo Nazionale di Monza a tenere a battesimo la ventiduesima edizione del Ferrari Challenge Europa. Il circuito di casa per Kessel Racing, che ha il proprio cuore pulsante rappresentato dalla "factory" di Grancia oltre alle strutture di Kessel Auto a Grancia e Noranco, in Canton Ticino, a meno di un ora dalla pista di Monza. Anche nella scorsa stagione l'appuntamento di Monza diede il via alla stagione del monomarca del Cavallino Rampante, con Kessel Racing che si mise in luce sia nelle qualifiche della Coppa Shell, con Max Bianchi subito in "pole" nella gara del suo debutto  chiusa al quarto posto, che in gara con Fons Scheltema al terzo posto davanti a Bianchi, e con tutte le vetture iscritte al traguardo in entrambe le gare.

Il programma prevede per venerdì 4 aprile una giornata dedicata nella prima parte a sessioni di test per i piloti del Trofeo Pirelli dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 11.10 alle 13.10 per la Coppa Shell. Nel primo pomeriggio una seconda sessione di test dalle 13.40 alle 14.40 per Trofeo Pirelli e dalle 14.50 alle 15.50 per la Coppa Shell. Sul finire della prima giornata di pista dell'anno l'ora di "prove libere" con Trofeo Pirelli in pista alle 16.00 e Coppa Shell alle 17.10. Sabato 5 aprile e domenica 6 due giornate speculari nel loro svolgimento con la sessioni di qualifiche in programma alla mattina e le gare al pomeriggio. Il Trofeo Pirelli sarà in pista alle 9.55 per qualifica 1 il sabato, mentre la Coppa Shell avrà la mezz'ora di qualifiche alle 11.15. Le gare vedranno il semaforo verde alle 14.50 per il Trofeo Pirelli ed alle 16.45 per la Coppa Shell. Domenica giornata conclusiva del fine settimana di Monza con vetture in pista alle 9.00 con il Trofeo Pirelli per qualifica 2, mentre la Coppa Shell avrà le qualifiche alle 10.50. Le gare partiranno alle 14.05 per il Trofeo Pirelli ed alle 16.20 la Coppa Shell.
La trasmissione televisiva sarà assicurata da Motors TV in Svizzera, mentre in Italia le gare saranno trasmesse in diretta su uno dei canali di SKY SPORT.

Max Bianchi: "L'anno scorso, proprio a Monza ho debuttato con Kessel Racing nel Ferrari Challenge...Fu un debutto felicissimo con una splendida pole-position e due gare importanti con due quarti posti ad un soffio dal podio. Nel prossimo fine settimana mi piacerebbe fare ancora la pole, e magari salire sul podio.Sarà comunque un week-end emozionante ed intenso. Siamo una grande squadra per cui auguro a tutti un grande week-end ed una stagione stupenda da vivere insieme".

I numeri di gara delle vetture di Kessel Racing:

TROFEO PIRELLI AM

# 65 Alexis De Bernardi 
# 72 Vadim Gitlin
# 88 Florian Merckx 


COPPA SHELL

# 123 Max Bianchi
# 178 Peter Goerke 

COPPA SHELL - GENTLEMEN 

# 167 Rick Lovat 
# 177 Fons Scheltema