domenica 13 aprile 2014

FIA WTCC: nel segno di Citroen il primo round del Mondiale 2014. Sébastien Loeb conquista la prima vittoria in pista

In gara-1, José Maria Lopez guida la tripletta Citroen conquistando la vittoria davanti a Sébastien Loeb e Yvan Muller. Nessun problema per le C-Elysée che hanno staccato nettamente gli avversari. Quarto Tom Chilton, seguito da Borković, Monteiro e Bennani. Franz Engstler ha vinto in Classe TC2T davanti al suo compagno di squadra Di Sabatino.



Alla sua seconda gara nel FIA WTCC Sébastien Loeb (nella foto con il Presidente FIA Jean Todt presente a Marrakech alla prima gara del Mondiale 2014) è riuscito a conquistare la prima vittoria. Il nove volte iridato Rally ha preceduto il compagno di squadra, e vincitore di gara-1, José María López. 

La gara è stata caratterizzata dall'incidente al via tra il poleman Tom Coronel e Mehdi Bennani: nel caos ci ha rimesso anche la Citroën di un incolpevole Yvan Muller. Alla ripartenza le due C-Elysée rimaste hanno velocemente preso il controllo della corsa, precedendo Hugo Valente con la Chevrolet della Campos Racing, Tom Chilton e Bennani, risalito dopo aver scontato un Drive-Through. In Classe TC2T, ancora una vittoria di Franz Engstler davanti a John Filippi e Pasquale Di Sabatino.
(foto da www.fiawtcc.com)