lunedì 16 dicembre 2013

La Formula Junior chiude il 2013 con la tradizionale premiazione e si prepara alla prossima stagione, quella del 50esimo della categoria

L'Autodromo di Franciacorta ha ospitato la tradizionale premiazione di fine stagione della Formula Junior. Lauro Pellegrini e Francesco Terra hanno introdotto vincitori e trofei: Luca Marietti (Diesse corse) ha ritirato il trofeo del 3° classificato. Paolo Scialpi (Essepi power) quello per il secondo posto e Marco Visconti (Stilo corse) ha ritirato il premio per la vittoria del campionato. Per la cronaca, Marco Visconti ha vinto 11 gare su 12 e  nel 2014 vorrebbe tornare nel Campionato Italiano Prototipi, categoria che ha vinto nel 2012 ma che se non dovesse riuscire a finalizzare questo progetto potrebbe decidere di difendere il titolo appena conquistato.  


Santo Stilo ha ritirato il trofeo riservato ai team, classifica vinta, ovviamente, da “Stilo corse”. Sempre Stilo ha ritirato anche il trofeo destinato ai costruttori, per conto della Nova Reggiani che ha realizzato le monoposto del team.
Come è tradizione è stato anche consegnato il “Trofeo Ciro Barletta”, quest’anno sono state consegnate due coppe, una per Arduino Giretti, pilota del Team Covir. Il laziale è stato il perfetto esempio dello spirito che, da sempre contraddistingue la categoria, mostrando passione ed impegno, compensato anche da un notevole miglioramento a livello di prestazioni. 
La seconda coppa è andata a Giorgio Berto ed al suo team BMG corse. Berto ha esordito quest’anno sia come pilota che come titolare di team (supportato tecnicamente da Stilo corse). Anche Berto è stato un perfetto interprete della filosofia che è alla base della Formula Junior. Ha corso con tantissima passione ed umiltà accumulando esperienza per il futuro.





Si è così ufficialmente conclusa la stagione 2013. Quanto prima verranno comunicati il
regolamento tecnico e sportivo così come il calendario della prossima stagione. 
Il 50° anno della categoria !!

Gianluca Mazzullo - ASSOCIAZIONE FORMULA JUNIOR