venerdì 13 settembre 2013

MOTOGP: MARC MARQUEZ IL PIU' RAPIDO NELLE PROVE LIBERE DI MISANO. TERZO TEMPO PER VALENTINO ROSSI


Le due sessioni di prove libere MotoGP che si sono svolte oggi sulla pista del circuito Marco Simoncelli di Misano si sono concluse con Marc Marquez davanti a tutti 
con il tempo di 1’34’200, seguito da Dani Pedrosa in ritardo di 33 millesimi. Al terzo posto Valentino Rossi che precede Jorge Lorenzo. Inferiore a 3 decimi il ritardo di Lorenzo, che, come tutti i migliori, è stato più rapido nel turno del pomeriggio.

Sorprendente la quinta posizione di Aleix Espargaro con la Art Power Electronics. Lo spagnolo chiude la prima giornata di libere a mezzo secondo da Marquez, precedendo tutte le satelliti e non solo.

Alvaro Bautista (GO&FUN Gresini) completa le prime sei posizioni mentre con alle spalle a Michele Pirro, miglior Ducati con il tempo di 1’34.889. Seguono Andrea Dovizioso (Ducati Team), Stefan Bradl (LCR Honda) e un irriconoscibile Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3).


Valentino Rossi, al termine delle prove, si è detto entusiasta del nuovo cambio seamless della Yamaha: "Oggi molto molto bene, il nuovo cambio di Yamaha funziona benissimo. Non c'è una grande differenza in termini di tempo sul giro, però la moto è molto più facile da guidare, ci si può concentrare di più sulle linee da seguire, in uscita di curva la moto è molto più stabile, si impenna meno e quindi è un ottimo step in avanti".
(foto da www.motogp.com)