Il 97° Rally della Targa Florio sarà l’ultimo appuntamento utile, all’interno del Campionato Italiano Rally, per assegnare punti per il titolo nazionale Produzione, uno dei tre principali con l’Assoluto e lo Junior (che però vedrà il suo epilogo al Sanremo).
Il team Altered affronta questa sfida con le giuste motivazioni visto che il suo equipaggio, quello della scuderia Phoenix formato da Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto, ha tutte le carte in regola per vincere ; la seconda posizione a pochi punti di margine sul leader Bosca è infatti molto migliore di quanto possa apparire dato che proprio l’avversario principale ha annunciato all’ultim’ora che non sarà della sfida.
Nucita, che solo tre settimane fa ha conquistato un fantastico secondo posto assoluto nel Rally del Friuli Venezia Giulia, potrà contare come sempre sulla professionalità del team Altered e sulle prestazioni della Citroen Ds3 R3T che da tutta la stagione lo accompagna.
«Speriamo di concretizzare il lavoro di una stagione - afferma patron Borrelli - ma non vogliamo cantare vittoria troppo presto; a volte le cose più facili risultano essere le più difficili; sappiamo che Andrea è un ottimo pilota e che, gareggiando in casa, cercherà di fare un’ottima corsa. Domenica sera tireremo i bilanci della gara e della stagione.»
Andrea Nucita è anche leader del Citroen Racing Trophy a pari merito con Alessandro Re: entrambi a quota 133 punti, i due giovani piloti si contenderanno il successo finale al Rally di Sanremo.