lunedì 18 luglio 2016

La 29a Winter Marathon a Madonna di Campiglio dal 19 al 22 gennaio 2017

Era il mese di luglio 2007 quando la società Vecars guidata da Roberto Vesco acquisiva i diritti per l'organizzazione della Winter Marathon. Oggi, dopo 10 anni ma sempre con la stessa passione, la più classica e longeva delle manifestazioni invernali italiane per auto storiche è pronta a rimettersi nuovamente in gioco forte delle sue 29 edizioni (di cui 10 targate Vecars) e dei feedback positivi ricevuti negli ultimi anni.



Con l'ufficializzazione della data - la prossima edizione si terrà a Madonna di Campiglio dal 19 al 22 gennaio - gli organizzatori sono impegnati in questi giorni a perfezionare i dettagli del percorso di gara di oltre 400 km che verrà rinnovato con nuovi passi alpini e nuove prove cronometrate predisposte lungo un tracciato che impegnerà i concorrenti per 12 impegnative ore di guida consecutive dal primo pomeriggio del venerdì alle prime ore del mattino di sabato.

Come sempre le protagoniste saranno le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si aggiungerà (fra le novità più apprezzate delle scorse edizioni) una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976. Particolare cura sarà dedicata all'ospitalità dei concorrenti che alloggeranno in strutture a 4 stelle nel centro di Madonna di Campiglio e riconferma per i due spettacolari appuntamenti sul lago ghiacciato nel centro del paese. La prima sfida - valida per il Trofeo APT - per i primi 32 equipaggi iscritti alla manifestazione andrà in scena già il giovedì sera sotto la luce artificiale e lo spettacolo sarà riproposto poi il sabato pomeriggio con lo svolgimento dei due classici trofei riservati a tutte le vetture anteguerra scoperte iscritte e ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon.

Le iscrizioni alla 29a Winter Marathon apriranno ufficialmente giovedì 1 settembre e chiuderanno domenica 11 dicembre.