Lorenzo Ferrari e Mahaveer Raghunathan sulla Ferrari 296 GT3 di AF Corse mancano il titolo italiano nella serie sprint del Campionato Italiano Gran Turismo per soli 4 punti. Nel fine settimana di Monza, che ha ospitato l’ultimo round stagionale, arrivano varie vittorie e podi di classe.
Campionato Italiano Gran Turismo. A Monza è calato il sipario sul campionato nella serie Sprint e, purtroppo, un quarto posto e una vittoria nella GT3 Pro Am non sono bastati alla Ferrari 296 GT3 numero 51 di AF Corse con Lorenzo Ferrari e Mahaveer Raghunathan per laurearsi campioni italiani. Il duo deve accontentarsi del secondo posto nella classifica finale, chiudendo a sole quattro lunghezze dal titolo.
Nella stessa classe si registra anche un terzo posto, in Gara 1, e un secondo posto, in Gara 2, per Leonardo Colavita e Ibrahim Badawi sulla vettura gemella numero 62 dello stesso team.
Nell’ultimo fine settimana sul tracciato lombardo non sono mancate soddisfazioni a cominciare dalla doppietta firmata da Han Huilin nella classe GT3 Am con la Ferrari 296 GT3 di Target Racing.
Nella GT CUP 2^ Divisione Pro Am successo per Riccardo Paniccià e Montego Maassen sulla Ferrari 488 Challenge Evo numero 412 di MRNC12, mentre nella Am l’ultima gara della stagione è stata vinta da Alessandro Marchetti e Rodolfo Massaro sulla Ferrari 488 Challenge Evo numero 555 di Scuderia Emme che hanno condiviso il podio con l’irlandese Lyle Schofield su Ferrari 488 Challenge Evo del team SR&R, arrivato secondo. (www.ferrari.com)
Foto Pezzoli New Reporter Press