lunedì 9 giugno 2025

Porsche Carrera Cup Italia \ A Vallelunga primi punti per Giuseppe Guirreri


Vallelunga, 8 giugno 2025. Un fine settimana a due velocità quello di Vallelunga per Giuseppe Guirreri, impegnato nel secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia. Weekend difficile quello che si è concluso per il siciliano del team Prima Ghinzani Motorsport, che è iniziato con una qualifica condizionata da tanto traffico e da una vettura rivelatasi poco stabile e si è concluso con il ritiro di Gara 2.
Ma sabato è anche arrivato un primo segnale positivo, ovvero i primi punti di questa stagione che per il pilota di Santa Margherita Belice segna il ritorno a distanza di due anni nel monomarca tricolore riservato alle 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda.
Una qualifica dunque difficile per Guirreri, autore del 20° responso su un totale di 30 vetture e decima fila per entrambe le gare del weekend.
Poi, in Gara 1, il siciliano è riuscito a riscattarsi, rendendosi autore di una rimonta che lo ha portato a risalire cinque posizioni e a chiudere 15°, andando così per la prima volta a punti quest’anno.
Altra storia in Gara 2, quando si è ritrovato nel bel mezzo della mischia ed è rimasto subito coinvolto in un contatto al Tornantino, ritirandosi dopo avere completato un solo giro.
Tanta amarezza, dunque, ma anche la consapevolezza di avere il potenziale per fare meglio. Una nota positiva in un fine settimana che si è rivelato ben sotto le sue aspettative e che fa pensare bene per la prossima tappa del Mugello.

L'appuntamento va adesso al 12 e 13 luglio, quando il campionato di Porsche Italia farà tappa sul tracciato toscano per il terzo dei sei doppi round del calendario 2025, prima della volata conclusiva di Imola, Misano e Monza.