sabato 8 giugno 2024

EBERHARD & CO. OFFICIAL TIMEKEEPER DELLA VERNASCA SILVER FLAG


Eberhard & Co. si riconferma Main Sponsor e Official Timekeeper della Vernasca Silver Flag, concorso dinamico di restauro e conservazione per vetture storiche da competizione organizzato dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, giunto alla 28ª edizione. 
Più di duecento partecipanti provenienti da tutta Europa si daranno appuntamento dal 21 al 23 giugno per solcare i tornanti che separano i suggestivi borghi di Castell’Arquato e Vernasca. La manifestazione celebra quest’anno due grandi anniversari: quello dei centodieci anni di attività di Maserati, la storica “Casa del Tridente” che vide la luce nel 1914, e i cento anni della leggendaria Bugatti Type 35, che debuttò al Gran Premio di Francia a Lione nell’agosto 1924. Il concorso si svolgerà sulle strade dell’Appennino, chiuse al traffico per l’occasione, dove le vetture sfileranno a velocità limitata. A fare da contorno alla sfilata, un ricco programma di eventi speciali per gli appassionati di motorismo storico, a conclusione del quale saranno premiate le vetture meglio conservate o restaurate. 
Eberhard & Co. premierà i vincitori delle categorie “Best of Show vetture anteguerra” e “Best of Show vetture dopoguerra” con dei cronografi sportivi particolarmente indicati per l’occasione, a partire dal nome: Champion V. La Maison svizzera premierà con lo stesso prezioso segnatempo il campione che si sarà aggiudicato il Premio Maserati, per la vettura più meritevole nel contesto delle celebrazioni della casa automobilistica.