venerdì 12 gennaio 2024

A Pragelato Ice Challenge prepara la sfida notturna


Il prossimo appuntamento di Ice Challenge - Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio si terrà nuovamente a Pragelato sabato 20 e domenica 21 gennaio.

Dopo lo spettacolare doppio round dell’Epifania, sull’anello ghiacciato dell’Alta Val Chisone si correrà ancora un doppio appuntamento, con Round 3 il sabato e Round 4 la domenica, ma con una grande novità: la sfida del sabato sarà in notturna, con prove libere e qualifiche dalle 16:00 per poi lasciare spazio alle tre manche di gara dalle ore 17:30.

Era dal 2021 che lo spettacolo della velocità su ghiaccio non si confrontava con round in notturna e anche in quel caso fu proprio a Pragelato nello stesso weekend, anche se la notte ospitò le prove libere e le qualifiche e quindi non fu influente per il campionato.

“Si tratta di una decisione presa dopo aver ascoltato anche il parere dei piloti e la disponibilità della pista - hanno commentato gli organizzatori di BMG Motor Events - e crediamo che sia un altro tocco importante per aumentare la visibilità e la spettacolarità di Ice Challenge”.

Il weekend del 20-21 gennaio riprenderà da dove ci si era lasciati solo qualche giorno fa con Giovanni Saracco (Lancia Delta S4/Eurospeed) in testa tra le vetture, Jean-Claude Vallino (Peugeot 208/Bluthunder Racing) leader in due ruote motrici e Raffaele Silvestri (Kamikaz K3/Nico Racing) attuale capoclassifica tra le vetture monoposto.

FOTO CALDANI