lunedì 9 ottobre 2023

Tricolore Superbike a Lorenzo Zanetti (Team Broncos)


Percorso solido, concreto e di successo per il Broncos Racing Team, a Imola detentore del Campionato Italiano Velocità classe Superbike. Grazie alla vittoria siglata sabato e ai punti accumulati nel totale di 11 podi tra cui 2 gradini più alti, Lorenzo Zanetti concretizza un lavoro cominciato in inverno e concluso al Santerno.

Dai test preparativi a ogni round disputato, la squadra di Luca Conforti ha ottimizzato pacchetto tecnico e risorse umane, allestendo una striscia di risultati invidiabile e di alto livello.

L’affermazione nazionale è stata possibile grazie a sponsor e sostenitori, sempre attenti e presenti nel paddock, ancor di più dal valore dei rivali. Proprio l’ultimo episodio di Gara 2 è grosso rammarico per team e pilota, che si scusano pubblicamente per il disagio arrecato a terzi.

Resta la volontà e il piacevole desiderio di continuare una sfida rivelatasi sempre decisa, corretta e di comprovata sportività. Sia nella massima cilindrata tricolore che nelle altre categorie, lavoro e passione sono andati di pari passo con serietà e determinazione. Sarà lo stesso per le stagioni a venire.

Lorenzo Zanetti #87 CIV Superbike: “Comincio da un messaggio che mi viene dal cuore: mai avrei voluto mettere un avversario in difficoltà e, chi conosce la mia carriera sportiva, sa quanto prediliga guida maschia ma pulita, corretta. Purtroppo in Gara 2 ho sbagliato, e di questo mi scuso pubblicamente. E’ la prima volta, inaspettata.

Venendo al lato sportivo, ci sentiamo comunque orgogliosi per quanto concretizzato, nel percorso di pura massimizzazione di pacchetto tecnico, potenziale, velocità e risultati. Con grossi attributi ho sempre attaccato, pure quando condizioni e altre circostante mi davano per sfavorito.

Abbiamo conseguito la tabella numero 1, che sfocia nell’enorme motivazione di gruppo e nella reciproca fiducia dei mezzi umani e tecnici a nostra disposizione. Il team ha vissuto momenti belli e duri, sicché devo ringraziare i ragazzi, gli sponsor e i tifosi. Onoreremo previa massima professionalità la vittoria del Campionato Italiano Velocità classe Superbike”. (Ufficio Stampa Team Broncos)

Foto Bonoragency Photosport