martedì 4 aprile 2023

GASS RACING VINCE A MONZA NEL GT4 ITALY



Gass Racing protagonista di un weekend decisamente al vertice nel primo round del neonato Campionato GT4 Italy nell'ambito del contenitore della Formula X Racing Weekend che ha aperto la sua stagione sul mitico tracciato di Monza.

Tommaso Lovati, portacolori della Scuderia di Albino Gabriel, è stato il vero dominatore del weekend brianzolo al volante della sua Mercedes AMG GT4 del team Lema Racing che ha condiviso con lo sloveno Jeram Sandi.

Fin dalla giornata di venerdì dedicata alle prove libere Lovati ha magistralmente condotto la GranTurismo di Stoccarda lungo i 5793 metri del "Tempio della Velocità" realizzando tempi al di fuori della portata degli avversari su un circuito che lui predilige.

Il giovane driver di Villa Vicentina anche nelle qualifiche di sabato ha replicato le prestazioni del giorno precedente ottenendo una eccellente pole position, ottima premessa in vista delle due gare.

Dopo il contatto con un avversario alla Curva Parabolica Alboreto che in gara-1 ha penalizzato il suo compagno di vettura ormai sicuro di un piazzamento sul podio, Lovati ha riscattato la disavventura del proprio "team-mate" in gara-2 prendendo ben presto il largo su tutti gli avversari con una sequenza di giri veloci e conducendo una gara in solitaria con un margine di tutta sicurezza sui più diretti avversari. 

Per Lovati un weekend da incorniciare con il classico "Hat Trick" grazie alla pole, alla vittoria e al giro più veloce in gara che lo hanno proiettato immediatamente al vertice delle serie.


Prossimo appuntamento per la Scuderia Gass Racing nel Campionato Italiano Rally Sparco dal 14 al 16 aprile al Rally di Alba - Regione Piemonte.


ph credits: M. Rigato