giovedì 27 ottobre 2022

MINI CHALLENGE ITALIA | PROGETTO E20 MOTORSPORT VINCE IL TITOLO 2022 CON PAOLO MARIA SILVESTRINI



Il team Progetto E20 Motorsport torna casa dal Mugello con un altro trofeo da esporre in bacheca. Il successo di Paolo Maria Silvestrini è il quarto nel MINI challenge Italia per la squadra di Andrea Corinaldesi, che vanta la partecipazione a tutte le gare sin dalla prima edizione del 2012.


Il pugliese della BYmyCAR si è laureato campione EVO al termine della prima manche toscana, nella quale dopo essere partito dalla prima fila, per poi scivolare leggermente indietro nelle prime battute della corsa, è riuscito a risalire terzo, piazzamento che gli ha consegnato matematicamente lo scettro del monomarca. In Gara 2 il brindisino ha concluso nel migliore dei modi la stagione, conquistando un'altra vittoria che ha reso il weekend mugellano indimenticabile per lui e tutto il team.


Finale di stagione al "top" anche per gli altri due equipaggi della compagine laziale, a partire da quello composto da Matteo Marulla e Francesco Miotto che sono saliti sul gradino più alto del raggruppamento PRO in entrambe le corse, permettendogli di chiudere la stagione sul secondo posto di classe proprio davanti ai compagni di squadra Fulvio Ferri e Roberto Macina.


"Sono davvero soddisfatto di questa stagione - ha dichiarato Corinaldesi - Risultati di questo tipo arrivano solamente grazie all'affiatamento e la complicità, elementi chiave all'interno del nostro team. Allo stesso tempo un plauso va anche a tutti i nostri piloti, che sono riusciti ad esprimere al meglio il potenziale delle vetture e del duro lavoro svolto da tutto il nostro staff".


Il weekend del Mugello ha anche calato il sipario sulla BMW M2 CS Racing Cup Italy, con Gustavo Sandrucci che è riuscito a mettere in campo nelle qualifiche un ottimo passo, soprattutto nella seconda sessione ufficiale, in cui l'alfiere della BMW Roma ha siglato il tempo più veloce di tutto il weekend. Discorso diverso in gara, con il viterbese a secco di punti a causa di due ritiri, il primo per una foratura ed il secondo mentre era in lizza per il secondo piazzamento con il leader Luigi Ferrara in cui ha perso il controllo della vettura finendo in ghiaia. In ogni modo "Gus" anche quest'anno è figurato tra i protagonisti indiscussi della serie dell'Elica, in cui ha terminato l'anno con la medaglia di bronzo.