domenica 25 settembre 2022

Euroformula Open / Vlad Lomko senza rivali a Monza: vittoria, pole e giro veloce



Vlad Lomko ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale su pista bagnata a Monza. Il pilota franco-russo del Crypto Tower Racing Team non ha lasciato possibilità ai rivali e si è dimostrato il più veloce sin dalla mattinata quando ha siglato la sua seconda pole position della stagione. In gara non ha avuto rivali ed ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 12 secondi dopo aver segnato anche il giro più veloce.


 "Mi piace guidare sotto la pioggia a Monza" - ha detto Lomko - "Questa mattina il feeling con la macchina è stato molto buono. Ho fatto una buona partenza e prendere il comando ed evitare gli spruzzi è sempre un vantaggio.  Adesso lottiamo per la seconda posizione in campionato".


Lomko è a soli 4 punti dall'obiettivo, visto che Christian Mansell è arrivato terzo oggi alle spalle di Frederick Lubin (Motopark)

Non è stato un buon sabato per il leader di campionato Oliver Goethe (Motopark), che dopo aver lottato nei primi giri con Francesco Simonazzi (BVM Racing) si è stabilizzato al quarto posto, ma senza riuscire ad avvicinarsi alle prime posizioni.  A tre giri dalla fine è andato in testacoda alla Ascari ed ha dovuto essere spinto dai commissari, tagliando il traguardo in P6, dietro Simonazzi e Josh Mason (CryptoTower). 


Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press